In inverno uscire dalla doccia, trovarsi in un bagno con un bel tepore e farsi avvolgere da un accappatoio caldo è uno dei piaceri della vita. Se non si è soddisfatti del calore del termosifone o se semplicemente si vuole aggiungere un apparecchio per intiepidire gli asciugamani, l’acquisto di uno scaldasalviette è un’opzione intelligente e spesso anche a buon mercato.
A metà strada tra un calorifero e un complemento d’arredo, gli scaldasalviette sono sempre più diffusi nei bagni di case e appartamenti. Questo perché assolvono a svariate funzioni: si presentano come una griglia e, come dice il nome, servono a riscaldare asciugamani e salviette.
Lo scaldasalviette portatile elettrico BETEC è una soluzione rapida, economica ed efficiente per avere bagno e asciugamani caldi. Al bisogno basta collegare la spina e il gioco è fatto: in pochi minuti l’elettrodomestico diventa caldo e con il calore che sprigiona avvolge il bagno in un piacevole tepore. Può inoltre essere utilizzato come mini-stendibiancheria: basta appendere i panni umidi usciti dalla lavatrice e dopo qualche ora questi saranno asciutti.
Indice
Caratteristiche tecniche
Si tratta del modello 4030 della nota marca tedesca BETEC, un’azienda che da anni è una garanzia per quanto riguarda gli elettrodomestici per la casa e famosa per la qualità dei suoi prodotti e per la sua affidabilità. Lo Scaldasalviette elettrico portatile in questione pesa 3,3 chilogrammi e ha dimensioni pari a 4,5×4,5×87,5 centimetri, risultando quindi comodo da posizionare in bagni di ogni metratura.
I due piedi in dotazione permettono di scegliere se appendere l’apparecchio alla parete oppure lasciarlo a terra in free standing, a seconda del gusto personale o della comodità. Il modello elettrico è facile da installare (basta collegare la spina ad una presa a muro) e indipendente.
Potrebbe a questo punto preoccupare il consumo, ma il modello 4030 BETEC consuma solo 100 watt e quindi, oltre ad essere economico all’acquisto, mantiene questa sua caratteristica nel tempo, non consumando troppa energia elettrica. Hassle 24 ore di uso continuo. Il colore maggiormente richiesto sembra essere l’argento.
Estetica dello scaldasalviette
Il calorifero appare ben realizzato, con estrema cura dei particolari. Il design semplice, moderno ed elegante lo rende perfetto per ogni tipo di arredamento! È costruito in acciaio con finitura cromata resistente all’umidità. È formato da un pannello verticale in stile scala: non solo rende il bagno caldo ed accogliente, ma lo arreda.
È inoltre dotato di un termostato che consente di regolare il livello di calore emanato, così da impostare la temperatura desiderata e mantenerla costante nel corso della giornata.
Prezzo ed offerte
Ottimo il rapporto qualità-prezzo: il costo rientra nel centinaio di euro circa, a seconda del negozio in cui si compra. Si trova anche nei mercati di e-commerce, quindi online. L’apparecchio è semplice da utilizzare e funzionale: basta solo collegare la spina e lo Scaldasalviette si scalda autonomamente.
Lo scaldasalviette portatile elettrico BETEC si scalda in pochi minuti ed è pronto per essere utilizzato. Si tratta di un radiatore porta asciugamani che fornisce abbastanza potenziale termico da intiepidire gli asciugamani o finire di asciugare i panni leggermente umidi usciti dalla lavatrice.
Il calore sprigionato dall’apparecchio riscalda inoltre piacevolmente l’ambiente circostante durante l’uso. Unica pecca? Si raffredda altrettanto rapidamente una volta scollegato dalla rete elettrica, la resa non dura perciò molto nel tempo.